Scroll Top

7 oggetti indispensabili per un rientro a scuola da 10 e lode

È di nuovo quel periodo dell’anno. L’estate volge al termine, le giornate si accorciano e i tuoi figli si preparano al rientro a scuola. Questo vuol dire che nella tua lista della spesa faranno capolino tutti gli oggetti necessari per prepararli al meglio e vivere un avvincente anno scolastico.

Sia che si tratti delle elementari o delle medie, in tutto il caos dei preparativi, non puoi dimenticare nulla. Diario, astuccio, zaino e altri accessori scuola di tendenza non possono mancare. Abbiamo messo insieme una check-list degli oggetti indispensabili, per evitare stressanti attacchi di panico dell’ultimo minuto.

Sei pronta per lo shopping scolastico? Facciamolo insieme e prepariamo i nostri ragazzi a un rientro a scuola da 10 e lode.

Ritorno a scuolaCosa comprare per la scuola

L’inizio di un nuovo anno scolastico sta agli accessori per la scuola, come lo shopping scolastico sta a settembre. Semplice come proporzione e ancora più facile da mettere in atto se segui la nostra lista di cose da comprare per il rientro a scuola.

Si sa, tornare a scuola porta con sé un misto di emozione e inquietudine per le nuove sfide da affrontare. Ma con un corredo scolastico nuovo di zecca, ricominciare sarà più entusiasmante. Vediamo insieme cosa non può mancare al primo suono della campanella.

#1 Zaino

In cima alla lista degli accessori da comprare per la scuola, il re indiscusso è lui, lo zaino. Certo, se fosse per i nostri ragazzi sceglierebbero quello all’ultimo grido. Quindi, dovrai dribblare i facili entusiasmi e fare la scelta perfetta per le loro spalle e schiene.

Lo zaino deve essere ergonomico, con schienale imbottito e spallacci larghi e morbidi. E, ovviamente, che sia anche bello da indossare. Se c’è un articolo scolastico su cui è meglio non lesinare è proprio lo zaino. Punta sulla qualità. Meglio spendere di più e avere un modello che resista nel tempo.

#2 Astuccio

Al secondo posto degli oggetti indispensabili per il rientro a scuola c’è l’astuccio. Anche questo, come lo zaino, accompagnerà i tuoi figli durante tutto l’anno e diventerà l’amico fedele nelle loro ore di studio.

Dunque, è bene sceglierlo resistente e abbastanza ampio, per poter contenere penne, matite, evidenziatori e colori. Ce ne sono di vari modelli: a scomparti con la zip, rigidi o morbidi. Tutto dipende dall’età e dal tipo di materiale che utilizzerà di più.

#3 Diario scolastico

A completare la triade degli oggetti scolastici che bisogna, per forza, avere entro il primo giorno di scuola non può mancare il diario. È una scelta molto personale. I genitori possono certo indirizzare, ma la decisione finale spetterà di diritto a chi lo utilizzerà per tutto l’anno.

Oltre a essere utile per segnare i compiti e le verifiche, il diario custodirà gelosamente appunti, dediche, disegni e, non mancheranno, gli “amori” sbocciati tra i banchi di scuola. Insomma, il diario rappresenta la personalità dello studente e la scelta non può essere sottovalutata.

#4 Cancelleria per il rientro a scuola

Tra gli accessori da acquistare al rientro a scuola, merita un capitolo a parte tutto il mondo della cancelleria. Matite, penne, gomme, colori ed evidenziatori, quaderni e raccoglitori, album da disegno e cartelline.

Gli articoli da cancelleria sono molti, ma prima di acquistarli, di solito, bisogna aspettare la lista degli insegnanti. Non avere fretta e controlla il materiale rimasto dall’anno precedente. Così eviterai sprechi e acquisti superflui.

#5 Portamerenda

La ricreazione, oltre che sana e nutriente, può essere anche divertente grazie alla lunch box. In commercio se ne trovano di varie forme: dalle classiche rettangolari ai portamerenda a forma di animali, fino ai modelli con super eroi e principesse. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le età.

L’importante è assicurarti che all’interno vi sia sempre uno spuntino rigenerante per le pause dei tuoi figli. Non solo, il portamerenda per la scuola con chiusura ermetica, oltre a essere comodo, è utile per evitare di sporcare lo zaino e il materiale scolastico con residui di cibo.

#6 Borraccia

La borraccia per la scuola è un oggetto indispensabile per le lunghe giornate passate tra i banchi. A maggior ragione quest’anno, con le misure di sicurezza necessarie, la borraccia permette di bere senza pensieri e preservare l’incolumità dei ragazzi.

Inoltre, un’idratazione adeguata è fondamentale per tenere alta la concentrazione e la lucidità mentale durante lo studio. La borraccia è un accessorio che può essere simpatico o alla moda, a tinta unita o con divertenti fantasie, l’importante è che sia realizzato con materiali di qualità. Permette sia di conservare le bevande che di scongiurare il pericolo di zaini annacquati.

#7 Portamascherina

Oramai siamo tutti cintura nera di mascherina, anche per i più piccoli è diventata un’abitudine. Ma capita ancora, per la fretta, di dimenticarsela. Oppure, potrebbe rompersi o sporcarsi durante la giornata.

Il portamascherina tascabile, da avere sempre nello zaino, è la soluzione a portata di mano per un rientro a scuola in sicurezza. In commercio puoi trovare diversi modelli: scatole rigide, custodie o bustine. Sono facili da igienizzare, resistenti e belli da vedere.

Rientro a scuolaRientra a scuola in sicurezza con tutti gli accessori indispensabili

Comprare il materiale scolastico può essere una missione sfibrante, ma iniziare scuola con questi sette accessori sfavillanti darà una marcia in più ai tuoi figli. Per lo shopping scolastico è meglio non aspettare l’ultimo minuto. Prenditi il tempo necessario e, lista alla mano, acquista tutto quello che ti serve per un rientro a scuola entusiasmante.

Al Centro Commerciale Opera puoi trovare i negozi dei migliori brand per i tuoi acquisti scolastici, ma non dimenticarti del guardaroba. Anche l’outfit per il primo giorno di scuola è importante. Vieni a trovarci e regalati un momento di shopping senza pensieri con le nostre migliori offerte.