Scroll Top

Abbigliamento a Opera: sopravvivere al caldo con stile

Abbigliamento a Opera: come sopravvivere al caldo con stile

Abbigliamento a OperaCerchi negozi di abbigliamento a Opera per trovare quel look estivo che ti permetta di sopravvivere al caldo con stile? Nella calura dell’estate può essere difficile scegliere cosa indossare per stare comodi senza rinunciare ai propri gusti.

Per fortuna, abbiamo alcuni consigli pratici e veloci per trovare i capi che mancano nel tuo guardaroba e siano di tendenza per questa primavera estate 2021. Ti aiuteranno a cavalcare l’estate senza sacrificare il tuo outfit e perdere la calma. È fattibile, vedrai.

Una guida allo stile, ma anche alla sopravvivenza per combattere il caldo mantenendo un aspetto fresco con il mood che meglio ti rappresenta. Ci siamo, facciamolo. Ecco i nostri suggerimenti.

Abbigliamento a Opera: vestirsi d’estate senza pensieri

Dopo i lunghi mesi passati a casa in smart working, con la tuta e i calzini di lana, arriva la stagione più luminosa. All’orizzonte si intravedono giornate di sole da passare all’aperto, le porte dell’ufficio riaprono ed è necessario un cambio armadio.

Colori accesi, tessuti leggeri e traspiranti, abiti comodi, ma senza rinunciare a un tocco glamour e con un occhio alle nuove tendenze. Scopriamole insieme.

Vestito lungo leggero, anzi leggerissimo

Un abito lungo è il capo salvavita. Comodo, leggero e semplice da indossare. Quest’estate i vestiti lunghi sono ambasciatori di una vera e propria esplosione di colori e fantasie.

Stile gipsy o stile bon ton. L’importante è indossarli in modo sbarazzino, giocando anche sui contrasti e, perché no, abbinandoli a delle sneaker. I modelli di tendenza sono quelli con le stampe: floreali, geometriche, animalier o etno chic. Ma non mancano i vestiti lunghi tinta unica nelle tonalità pastello. E tra gli elementi decorativi di quest’anno, ritroveremo le rouches, i volants e le plissettature.

Negozi di abbigliamento a OperaNon è estate senza shorts

Gli shorts, così come bermuda e pantaloncini corti, sanciscono ufficialmente l’inizio dell’estate. Non solo per il tempo libero in versione casual, ma anche per contesti più formali. I pantaloncini corti sono il capo versatile per eccellenza. Stampe floreali, colori sgargianti, a vita alta con le pence o dritti senza tasche, in pelle, similpelle, denim o sartoriali: impossibile non trovare il modello che ti faccia impazzire.

Inoltre, a seconda dell’occasione, li puoi abbinare a eleganti blazer o a lunghissimi coprispalla in maglia. E ancora, indossarli con minidress o camicie lunghe. Insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

Jeans, gli immancabili nei negozi di abbigliamento a Opera

Non esistono più i jeans di una volta. Ora puoi indossare i jeans anche se ci sono 30 gradi senza fare la sauna. Per quest’estate tornano i jeans skinny a vita alta o in versione strappata. Un tuffo nel passato con i jeans a zampa di elefante, ma con borchie, punti luce e accessori gioiello a fare la differenza.

Se invece lo stile aderente non fa per te, niente panico: ci sono i modelli oversize caratterizzati da una vestibilità molto comoda. Un paio di jeans assolutamente da avere? I jeans neri. In versione skinny o modello boyfriend, sono perfetti da sfoggiare in qualsiasi occasione.

E a proposito di jeans, la camicia di jeans torna alla ribalta anche quest’estate. Un grande classico reinterpretato in versione oversize, cropped o bon ton, con maniche a palloncino e ampollose. Da abbinare a un pantalone sportivo, o a un jeans, per un total look. Di sicuro, la camicia in jeans è un capo che non passa mai di moda.

La camicia, sempre di tendenza

Capo immancabile nell’armadio di ogni donna: la camicia. Per quest’estate sono molte le proposte: dai tagli con le nuance classiche blu e nero a quelli bon ton con volant e rouches. Colori caldi e accesi, motivi check, o con stampe floreali.

Per i tessuti puoi scegliere tra chiffon, georgette, seta per i modelli più eleganti, viscosa e cotone per le occasioni più informali. Se invece non ami i capi aderenti, puoi optare per le camicie in versione lunga e indossarle aperte o come miniabiti.

Vuoi una camicia da abbinare con tutto? Bianca e abbottonata, con collo alla coreana o collo a fusciacca, sono le due proposte per le camicie primavera estate da avere nell’armadio.

In estate meglio sandali o scarpe?

Questo è il dilemma. Il rischio con i sandali è di avere freddo ai piedi, soprattutto se li indossi in ambienti climatizzati. Certo, i sandali permettono ai piedi di respirare, dopo mesi rinchiusi nelle scarpe, e l’estate è la stagione adatta a loro. Ma se preferisci optare per le scarpe, anche se non completamente chiuse, scegli le ballerine, décolleté basse chiuse o slingback.

L’evergreen? Le sneaker per giocare con gli abbinamenti e sentirti sempre comoda, a tuo agio. Come vedi le alternative non mancano e sopravvivere all’estate con stile sarà più facile di quanto pensi.

Abbigliamento estivo a OperaAbbigliamento a Opera: un’estate tutta da vivere

Il comfort è fondamentale quando si tratta di affrontare un clima caldo. Sia che tu debba andare in ufficio, partecipare a cerimonie o una semplice uscita serale con le amiche. Segui i nostri consigli e adattali al tuo mood.

Mentre speriamo che tu trascorra un’estate fantastica, ti aspettiamo nei nostri negozi di abbigliamento a Opera all’interno del Centro Commerciale. Vieni a trascorrere qualche ora di shopping sereno in un clima rigenerante.

Potrai scegliere tra un’ampia gamma di capi e accessori per creare l’outfit estivo perfetto, fresco e comodo, per affrontare le calde giornate estive senza rinunciare al tuo stile.