Come vestirsi a Natale: 5 outfit per le feste

Come vestirsi a Natale Come vestirsi a Natale: 5 outfit per le feste

La scelta degli abiti per le festività può portarti in un territorio insidioso. C’è un confine molto sottile tra un outfit natalizio di tendenza, capace di valorizzare il tuo stile, e l’apparire semplicemente stravagante. Dunque, come vestirsi a Natale per sentirsi a proprio agio senza rinunciare alla comodità e al tuo look personale?

Inizia a cercare online gli abiti per Natale e presto ti ritroverai sommersa da una gamma di opzioni che ti lasceranno più confusa di prima. Ma non temere, c’è una soluzione perfetta per ognuna di noi. Basta vedere una delle 5 idee per l’outfit di Natale che trovi di seguito, per ispirarti e dare al tuo outfit un tocco sia glam che festoso.

#1 Look di Natale: immancabile rosso

Il colore per eccellenza del Natale, il rosso. Per entrare in atmosfera non può mancare nel tuo guardaroba un abito di questo colore: sensuale o sbarazzino, il vestito rosso a Natale è un evergreen. Attenzione a come lo abbini, sempre meglio puntare su accessori, come borsa e scarpe, di colore nero.

Vestirsi di rosso per le feste però non sempre è facile come sembra, soprattutto se durante l’anno non lo indossi quasi mai e l’effetto albero di Natale potrebbe essere dietro l’angolo.

Il colore del Natale richiede un po’ di allenamento, per questo puoi iniziare dagli accessori di colore rosso: cerchietto, cappello, capispalla, scarpe, borse. E non dimenticarti il rossetto rosso, un must per le feste natalizie!

#2 Come vestirsi a Natale con il tartan

Il tartan è un tessuto scozzese che richiama immediatamente le festività natalizie. Ogni anno puntuale a dicembre fa la sua comparsa negli outfit natalizi contribuendo a creare subito atmosfera di festa.

Conosciuta anche come fantasia scozzese, il tartan è perfetto per gonne ampie a vita alta, abiti con décolleté, miniabiti, pantaloni ma anche capispalla come cappotti o giacche.

Diverse sono le tonalità del tartan anche se le più natalizie sono quelle caratterizzate dal rosso/nero, blu/nero e verde/nero. Puoi davvero sbizzarrirti e ricorda, il tartan non può mancare nel tuo guardaroba natalizio.

Cosa mettere per Natale #3 Natale non è Natale senza il velluto

Se a Natale vuoi andare sul sicuro, punta tutto su un grande classico natalizio: il velluto. Un tessuto caldo e avvolgente dai riflessi luminosi. A coste o liscio, il velluto è perfetto per creare degli outfit brillanti e originali.

Per un effetto elegante puoi optare per un vestito di velluto lungo da impreziosire con accessori gioiello. Oppure mini-dress di velluto caratterizzati da balze a palloncino o maniche vistose per un effetto più divertente e sbarazzino. Che dire infine del pratico ma raffinatissimo tailleur di velluto rosso in perfetto stile vintage? Il pantalone e blazer per un effetto natalizio davvero sofisticato.

#4 Outfit natalizi brillantinosi

Il Natale è il periodo delle luci, quale momento migliore per sfoggiare paillettes e tessuti “sberluccicosi”?

Gonne glitterate, metallizzate, ricoperte di paillettes: le sequined skirts sono molto apprezzate soprattutto per un look natalizio. Le puoi abbinare con maglioncini, camicie a tinta unita, dolcevita o creare un effetto ironico con i classici maglioni natalizi decorati con simpatiche renne, fiocchi di neve o renne e stivaletti neri con la cerniera. Le paillettes sono perfette sia per i party in discoteca che per le cene con gli amici.

#5 L’alternativa: come vestirsi per un Natale sportivo

Non tutti passano il Natale impegnati in interminabili pranzi. Se anche tu preferisci trascorrere il Natale all’insegna dello sport, magari in alta montagna con un pranzetto in baita, allora dovrai rivedere la classica idea di outfit natalizio.

Niente tacchi o miniabiti, ma punta tutto sulla comodità. Jeans abbinati a maglioni pesanti, meglio se di lana e di fattura norvegese, perfetti per avvolgerti nel caldo tepore e tenerti lontana dalle grinfie del freddo. E ovviamente ai piedi un bel paio di stivali o anfibi che proteggano i piedi dal freddo.

Come vestirsi a Natale Come vestirsi a Natale: dove trovare abiti e accessori per il tuo outfit natalizio

Sembra sempre sia lontano, e invece eccolo che in un lampo arriva il Natale. Tra aperitivi con i colleghi, ritrovi con i parenti, pranzi e cene in famiglia, lo shopping dei regali e le corse frenetiche, il rischio di arrivare il 24, aprire l’armadio e non sapere quale outfit natalizio indossare è reale più che mai.

Per evitare di arrivare impreparati e non sapere cosa indossare a Natale organizza il tuo fashion shopping natalizio con un po’ di anticipo. Fai un check di cosa hai a disposizione e scegli il tuo stile preferito. Colori natalizi, tartan o velluto, comodità o colori sgargianti e brillanti? Di cosa avresti voglia e con cosa ti senti più a tuo agio? Pensa alle occasioni d’uso, a come festeggerai il Natale e con chi.

Vieni alla ricerca dei capi per creare il tuo perfetto outfit natalizio al centro commerciale Opera. I negozi dei migliori brand di abbigliamento ti aspettano con le proposte di tendenza per Natale. Prenditi il tempo necessario ed evita di ridurti all’ultimo minuto, solo così avrai la certezza di fare acquisti adatti alle tue esigenze e lasciare tutti quanti a bocca aperta!