Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Regalo nascita senza sbagliare – Centro Commerciale Opera

Regalo nascita: come acquistare i vestiti per un neonato senza sbagliare

La nascita di un bambino è un evento gioioso e speciale, e spesso gli amici e i parenti dei neo-genitori desiderano fare un regalo per celebrare l’arrivo del piccolo.

Tra le opzioni più comuni c’è l’acquisto di vestiti per neonati, ma come scegliere i capi giusti senza commettere errori?

Regalare vestiti per la nascita di un bambino può sembrare un’attività semplice, ma in realtà richiede un’attenta considerazione di diversi fattori.

Bisogna infatti assicurarsi che i capi siano comodi, della taglia giusta e adatti alla stagione. In questo modo, ti assicurerai che i neo-genitori possano sfruttare appieno il tuo dono.

Di cosa ha bisogno una famiglia con un neonato

Quando c’è un nuovo arrivo in famiglia, con lui arrivano tante esigenze in più: dagli oggetti materiali, come passeggino, seggiolone, pannolini, al supporto pratico ed emotivo, che può essere dato sotto forma di ascolto, pasti pronti o una spazzata di pavimento.Il body è un regalo nascita intramontabile

In casa si crea una nuova routine, e tutto l’aiuto che si è capaci di dare può essere molto utile.
Se temi di essere troppo invadente e non sai cosa regalare per la nascita di un bambino, puoi tranquillamente fare un dono materiale: di sicuro sarà molto apprezzato.

I bambini si sporcano continuamente, e una spesa che spesso si sottovaluta è quella per i vestiti. Ecco perché un regalo nascita di questo tipo verrà sicuramente accolto di buon grado.
Ti basta prestare un po’ di attenzione ad alcuni dettagli.

Come acquistare body e tutine senza sbagliare

Body e tutine sono fondamentali per il comfort di un neonato, e sicuramente i neo-genitori li apprezzeranno come regalo nascita!

Prima di procedere all’acquisto, però, dovrai tenere conto di diversi fattori.
Innanzitutto, è essenziale che i body e le tutine siano della misura giusta per garantire che il neonato si muova agevolmente.

Se sei in dubbio, acquistali un po’ più grandi del necessario: soprattutto i body vengono usati tutto l’anno, quindi se sono davvero troppo abbondanti non andranno persi, perché verranno usati tra qualche mese.

Ricorda poi che la pelle dei neonati è molto delicata e sensibile, quindi è consigliabile optare per tessuti naturali come il cotone biologico, che permette alla pelle di respirare e riduce il rischio di irritazioni.

Considera anche il design e la praticità degli indumenti. I body e le tutine con aperture sul fondo rendono più facile il cambio del pannolino e consentono di evitare di dover spogliare completamente il bambino.

Attenzione alla stagione quando regali vestiti!

Se decidi di regalare indumenti per la nascita di un bambino, una delle questioni più difficili che dovrai affrontare sarà quella della stagione.I neonati hanno una pelle molto delicata: scegli tessuti delicati quando regali indumenti per la nascita

Se durante l’inverno, infatti, è meglio optare per capi caldi e morbidi che possano proteggere il bambino dal freddo, durante l’estate è bene scegliere indumenti leggeri e traspiranti, adatti alle temperature calde.

È importante considerare che i bambini crescono molto velocemente, soprattutto durante i primi mesi di vita, e sarebbe un vero peccato acquistare un completino per poi non vederlo utilizzato, perché troppo piccolo o non adatto alla stagione.

In questi casi, hai due soluzioni possibili.

Puoi chiedere direttamente ai genitori, in modo da avere un’indicazione più precisa riguardo alla taglia da acquistare, ma questo farebbe perdere un po’ l’effetto sorpresa.

Se invece vuoi mantenere fino all’ultimo il segreto sul regalo che farai, chiedi in negozio lo scontrino di cortesia: si tratta di un documento su cui non è presente il prezzo dell’acquisto, ma che i neo-genitori potranno presentare per cambiare l’articolo, nel caso in cui sia della taglia sbagliata.

Scegliere accessori per un neonato

Se per la nascita di un bambino vuoi regalare qualcosa da indossare, senza però sbagliare la taglia, puoi scegliere dei simpatici accessori, come calze, cappellini o bavaglini.

Anche nel caso in cui tu voglia optare per questo regalo nascita, ricordati sempre che i materiali naturali come il cotone sono da preferire, perché sono morbidi, ipoallergenici e possono essere utilizzati tutto l’anno.

Non solo un regalo originale, ma anche utile: questi accessori, infatti, saranno molto utilizzati dai genitori, perché si sporcano facilmente e devono essere cambiati spesso.

Se hai deciso di optare per questo tipo di oggetti, sfiziosi ma allo stesso indispensabili per un neonato, sappi che puoi sbizzarrirti con colori e motivi vari.

Il regalo nascita perfetto

Una coppia di amici o parenti sta festeggiando un nuovo arrivo, e tu non vedi l’ora di partecipare alla loro gioia, anche con qualcosa di materiale.Regalare un body a un neonato significa andare sul sicuro

Ma i vestiti sono un regalo nascita adatto e apprezzato dai genitori? Assolutamente sì!

I bimbi crescono molto velocemente, e la spesa per body, tutine e accessori può diventare molto alta prima ancora di rendersene conto.

Regalare vestiti per la nascita di un bimbo è una scelta vincente, ma per non sbagliare devi fare attenzione ad alcuni particolari, come il materiale, che deve essere morbido e traspirante, la stagione e la taglia.

Seguendo i nostri consigli, i tuoi amici saranno felicissimi di ricevere il tuo dono!

Vieni a scegliere il tuo regalo nascita da Blukids, presso il centro commerciale Opera: potrai scegliere tra moltissimi indumenti e accessori. Ti aspettiamo!